Un miracolo del web: prete sordo e cieco evangelizza su blog e youtube

Un #evangelizzatore sordo e cieco. Che attraverso un blog, i video su youtube diffonde la Parola di Dio. Padre Cyril Axelrod, è un anziano sacerdote cattolico, appartenente ail’ordine dei redentoristi, che vive a Londra, dove porta avanti il suo ministero pastorale tra le persone che, come lui, non sentono e non vedono.

LA SCOMMESSA DEL BLOG
E lo fa in un modo del tutto singolare. Cioè sfruttando il web. Axelrod non solo offre conferenze in tutto il mondo. Ma, grazie ai progressi della tecnologia, utilizza internet per un particolare blog, in cui è a disposizione di chi vuole avvicinarsi a lui e per coloro che vogliono conoscere i suoi scritti e i suoi pensieri. L’indirizzo del blog è cyrilaxelrod.wordpress.com, come riporta Padre Salvatore Brugnano sul portale Tropeaedintorni.it (13 luglio).

DISABILITA’ E’ STILE DI VITA
«La maggior parte delle persone considerano la condizione di sordi e ciechi come qualcosa di indescrivibile, impensabile, inimmaginabile – spiega nel blog Padre Cyril – per me è diventato un nuovo stile di vita che mi ha dato una nuova direzione. Ci sono certamente frustrazioni da superare, ma si sperimentano anche molte gioie e nuove sfide. In un certo senso la mia condizione di sordo e cieco è diventata la più importante lezione della mia vita».

ANGELI INVIATI DA DIO”
E sempre attraverso il suo portale on line, Padre Cyril, parla di handicap come «regalo», e lo fa per trasmettere un messaggio di coraggio, pazienza, perseveranza e superare così le sfide che ci pone avanti la quotidianità. Il trucco sta nel saper mescolare questi «limiti» con una sapiente «comunicazione». E definisce le persone disabili, in particolare i bambini, «angeli inviati da Dio» per insegnare ai normodotati «lezioni d’amore incondizionato», e valori come «fiducia, speranza, fede e pace interiore».


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here