E’ bello parlare al tuo cuore; un cuore di peccatrice ma anche un cuore di una persona che con tutte le sue debolezze umane ama Dio.

Le tentazioni in questa vita ci saranno sempre e ovunque ma soprattutto per chiunque.

Mantieni sempre le tentazioni al di fuori della tua anima, perché fin quando non gli permetterai di entrare dentro di te, queste non potranno mai fare nulla perché ricordati che provengono dai seguaci del tentatore che è già stato scacciato e vinto da Gesù in Croce. Prega e non pensare al tipo di tentazione che ti sovviene, ignorala e fai finta che non esista.

La tentazione se entra solo nella mente non può avere lo stesso potere malefico che ha quando riesce a contaminare il cuore.

La mente è come un magazzino dove trovi di tutto: roba vecchia, roba nuova, roba usata.

Ma le cose belle, le cose nuove, non si tengono nel magazzino ma a casa, ben custodite. La casa è il vostro cuore. Dove regna lo Spirito di Dio c’è pace, c’è amore, c’è bontà.

Scappa e fuggi quando una tentazione ti perseguita perché ce ne saranno sempre.

Non esiste luogo o cosa in cui non arrivi più di una tentazione.

Gesù è stato tentato e Lui è senza peccato, a maggior ragione voi peccatori sarete tutti allo stesso modo o diversamente tentati.

La preghiera e i sacramenti servono a difendervi e ad allontanare le tentazioni.

Abbiate l’accuratezza di saperle riconoscere e di non lasciarvi ingannare.

Sappi che sei preziosa agli occhi di Dio e che si aspetta tanto da te. Il tuo compito è portare la fede dove questa non c’è.

Portare amore e gioia, soprattutto testimoniare. Abbi la pazienza e il coraggio di abbandonarti completamente a Dio.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here