Preghiera per rialzarci dopo una caduta spirituale

Gesù, ci rivolgiamo a Te con fede. Tu ci dici di avvicinarci al trono della grazia con piena fiducia. Noi veniamo con fiducia e con gratitudine perché possiamo contare su di Te. Possiamo usare i nostri fallimenti come luoghi di grazia, per mezzo del quale impariamo a confidare e a dipendere da Te. Tu ci inviti a guardare indietro soltanto per il tempo necessario per essere riconoscenti di quello che Tu hai fatto, e poi a guardare indietro soltanto per il tempo necessario per essere riconoscenti di quello che Tu hai fatto, e poi a guardare avanti con umiltà e coraggio.

Grazie perché guardi al di là dei nostri peccati, delle nostre colpe e dei nostri fallimenti, con tanto amore per noi. Spirito Santo, grazie perché ci rendi capaci di pentirci delle nostre scelte sbagliate e di chiederti perdono. Noi confidiamo che tu ci insegni ciò che abbiamo bisogno di sapere per essere meno vulnerabile di fronte alle ricadute. Grazie per il Tuo amore misericordioso che ci guarisce entrando in ognuna delle nostre situazioni negative.

Per la vita di Gesù in noi e nel suo Nome, noi prendiamo autorità su tutte le influenze maligne che ci assalgono, su qualunque Spirito di sconfitta, di scoraggiamento, di fallimento, di disperazione, di odio, di invidia, di gelosia, di rabbia, di morte, di dubbio, di orgoglio e di superbia. Noi comandiamo loro di andarsene immediatamente e di non tornare mai più.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here