Amica mia, l’anima dell’uomo è destinata all’eternità. I mezzi per salvare la propria anima sono: la confessione e la comunione di Gesù, ciò va fatto con estrema devozione e umiltà ma soprattutto con gratitudine nei confronti di questo Dio che non smette mai di perdonarvi che tiene sempre le braccia aperte, quelle braccia che vi avvolgono tutte le volte che vi perdete.

Non temere e vivi il tuo presente con estrema gratitudine. Tieni la mente a freno perché satana è proprio da lì che cerca di contaminare l’uomo. Tu non permetterglielo ma agisci subito con una preghiera spontanea e vedrai che lui si allontanerà sconfitto.

Tieni duro, con l’amore che Gesù ti ha dato accanto a te, non cadere in tentazione e in strade sbagliate che il demonio cerca di mettervi in mente solo per perdervi negli abissi del peccato.

Continua a vigilare come sempre, a essere discreta, attenta, gentile con tutti ma allo stesso modo vigilia perché ormai tutto è contaminato, tutto è permesso e lecito secondo l’uomo, nulla è sbagliato. Questo è quello che il maligno vi fa pensare.

Invece tu, rifletti sempre su cosa è giusto e cosa è sbagliato, su ciò che è gradito a Dio e cosa non lo è. Vedrai che così sarà impossibile cadere nella fossa e nel peccato.

Molti santi erano combattuti e tentati in mille modi e questo affinchè si allontanassero da Dio, ma nessuno ha mai perso, hanno sempre superato croci, tentazioni con l’aiuto di Dio che non lascia mai nelle difficoltà nessuno dei suoi figli.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here