Cara amica mia, l’amore è un sentimento che va compreso, capito, scoperto ogni santo giorno. Non c’è giorno che basti per capire l’amore. Due persone si amano e stanno insieme perché devono anche sapersi conoscere a vicenda. Devono scoprire i lati nascosti del carattere.

Amare una persona vuol dire accettarla con i suoi mille difetti, cercando di migliorarla, aiutarla a cambiare quel che non va con estrema dolcezza e pazienza. Tanta umiltà nel chiedere scusa, tanta gentilezza nell’accettarle.

Mai stancarsi l’uno dell’altro, mai arrendersi ai propri difetti. Cercare sempre di migliorare, di non abbattersi ancor di più di fronte alle proprie debolezze. Anche i Santi hanno fatto fronte alle loro debolezze di spirito ma non si sono mai arresi.

L’importante è perseverare nel bene, evitando tutto ciò che è male senza mai rimpiangere ciò che è stato, ciò che è passato. Bisogna sapere accettare di essere caduti varie volte e quante volte ancora cadrete ma altrettante volte vi alzerete.

Su coraggio non drammatizzate il tutto.

Rideteci su, e continuate il vostro percorso, non è un peccato grave inciampare, è un peccato grave rimanere nella fossa tutti i giorni senza mai preoccuparsi di tirarsi fuori.

Non siete soli, ascoltate nel silenzio ciò che il vostro cuore vi dice, vi chiede. E’ solo col silenzio che a volte arrivano le migliori risposte. E’ solo amando che si riceve amore, perdonando che si viene perdonati.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here