Sabato scorso, nella #trasmissione #Cèpostaperte, condotta da #MariaDeFilippi è stata presentata la storia di Giada, durante la quale è stata detta una frase “razzista” che non è passata inosservata sui social.

Nando, un signore che ha abbandonato i suoi due figli dopo aver tradito la moglie con l’attuale compagna, Luciana, è stato chiamato dalla nipote Giada, desiderosa di conoscere finalmente il nonno. Davanti alla richiesta di riallacciare i rapporti accolta e appoggiata anche dai due figli dell’uomo e da un altro nipote, Nando ha mostrato una freddezza che ha lasciato di stucco Maria e i telespettatori.
Dopo tanti discorsi, alla fine Nando ha accettato di aprire la busta, ma nel frattempo ha detto una frase poco felice che ha lasciato sconvolti il pubblico e la stessa De Filippi, l’uomo ha esclamato ” Mi fa piacere vederli, certo. Mica sono dei negri“.

A quel punto la conduttrice, parlando ai figli che stavano ancora dall’altra parte della busta gli ha detto ” Vado avanti, solo per rispetto vostro”.

Infine quando Nando si è riabbracciato con i figli e la nipote, Maria De Filippi ha detto loro: “In bocca al lupo, ne avrete di bisogno”.

Purtroppo ancora oggi c’è chi tratta “i negri” come extraterrestri.

Rita Sberna

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here