Siate sempre una #coppia disposta al #perdono reciproco e al #dialogo. Imparate a sapervi perdonare e comprendere e non vedete mai nell’altro un rivale o come qualcuno che vuole sopraffare l’altro.

Siate sempre disponibili ed aperti alla comprensione calpestando ogni forma di orgoglio perchè l’orgoglio distrugge ogni rapporto ed ogni cosa buona.

Siate discepoli e testimoni dell’amore di Cristo a partire dalla famiglia, col vostro esempio. Ogni vocazione subisce le sue prove! Tutte le coppie vengono provate! Non esistono coppie che non litigano e come dice il nostro amato Papa, ci sono coppie che tirano piatti contro ma coppie  che devono essere in grado di concludere la discussione con 3 parole: scusa, prego, grazie.

Imparate a dire spesso “scusa, prego, grazie” è una ricetta che vi salverà la vita e il futuro del rapporto di coppia.

La coppia unita in matrimonio appartiene a Dio e il male la odia.

La coppia che ama e prega è una minaccia per il male che cercherà sempre di annientarla ma se voi non permetterete al male di entrare dentro di voi, non potrà far nulla e scapperà se invece lasciate un solo spiraglio aperto, ecco che lui s’impossessa delle situazioni per seminare la zizzania e la divisione. Perciò siate vigili e lavate spesso la vostra anima dai peccati in modo da essere sempre in grazia di Dio.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here