Le cose vanno come meno te l’ aspetti, diversamente da come te le immagini. I nemici di Gesù nonostante sapevano della sua innocenza, trovavano sempre delle accuse. Per i giusti del Signore è pure così. Gioite nel Signore che è grande e misericordioso, abbiate fiducia in Lui che è un Giudice giusto e buono e farà giustizia ai buoni calpestati dagli empi.

Non fatevi giustizia da soli perché si rischia di cadere nell’errore. Fate agire Dio che sa quando e come intervenire. Voi abbiate solo fiducia e bontà nel cuore. Evitate i giudizi e le condanne, anche se a volte vi viene difficile.

L’ipocrisia è un grave peccato specie se è volontaria, predisposta ad averla nel proprio comportamento.

Quanti falsi ed ipocriti c’erano nelle sinagoghe e ai tempi di Gesù?

Tantissimi, e proprio quelli furono a tradirlo e condannarlo.

Ma Dio solo sa cosa c’è nel cuore delle persone. Lui legge tutto, sa tutto e sistema tutto quanto. Di certo, la pace non regna più nelle famiglie per mancanza di amore, rispetto, umiltà e perdono.

Voi siate sempre disposti a perdonare anche se gli altri vi fanno del male. Ricordatevi che il perdono non significa abbassarsi ma anzi significa alzarsi dalla bassezza di una vita basata dall’orgoglio e dalla superbia.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here