Questo è quanto sostiene il #vincitore del #Festival di #Sanremo sulla sua canzone:

“La canzone non è una canzone Sanremese. Questo fa capire come mi approccio al Festival: non ho fatto una cosa apposta per vincere. Lo spirito è quello di rivivermi una grande avventura e una bella esperienza… la vivo come una opportunità di far sentire la mia espressione artistica, che spero sia ben rappresentato dal mio brano, Occidentali’s Karma. Il brano è il giusto connubio tra un ritmo accattivante che ti fa muovere e un testo che spero possa far riflettere sull’atteggiamento di noi occidentali, che tante volte scimmiottiamo le pratiche orientali, ma sempre a misura di occidentali… il messaggio è quello di cercare di essere autocritici, di non prendersi troppo sul serio e di riuscire ironicamente a riflettere sul nostro comportamento… facciamo yoga per trovare questo equilibrio tra corpo e mente, però se non siamo vestiti bene a fare yoga non ci andiamo!”

E voi che ne pensate?


2 COMMENTS

  1. Caro Francesco Gabbani; tu dovresti fare ben altro per trovare l’equilibrio giusto per la tua #TESTA e non per il corpo e la mente come dici tu! Vorresti tu, cercare di dar lezioni di yoga a noi, che senza ombra di dubbio ne abbiamo abbastanza (EQUILIBRIO) per stare con i piedi piantati per terra camminando dove esiste una sola via giusta ; quella della fede cristiana chiamata PUREZZA .
    Forse non lo sai nemmeno tu (come tanti altri come uguali a te) ciò che fai – Non mi resta che augurarti di vero cuore e a tutti quelli che fanno queste pratiche di trovare o perlomeno che vi arrivi un bel segno al cuore chiamato CONVERSIONE , io pregherò per voi affinchè vi ravvediate !
    Grazie Rita x questo articolo e scusa per lo sfogo ….. Buona giornata in Cristo Gesù! <3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here