Cosa significa credere all’oroscopo per un cristiano!

Ci sono ancora molti cattolici che credono negli oroscopi e cercano in televisione i programmi di astrologi e indovini.
Senza dubbio, qualche volta ti sarai imbattuto in qualcuno che ha chiesto a un cristiano:
“Senti, di che segno sei tu? E quello come buon cattolico innocente ha risposto: “Ariete.”
Ebbene si! Che ci crediate o no ci sono ancora molti cattolici che credono in questo e che cercano in tutti i canali televisivi programmi nei quali vengono messi in un vassoio di argento tutte queste “informazioni”, e che danno consigli, incantesimi, numeri e colori fortunati e anche la compatibilità con altri segni. E la cosa peggiore di tutto è che questi fratelli cattolici ben intenzionati, ma con poca formazione, credono a queste cose e gli danno più importanza di qualunque altra cosa.
La verità è che non è colpa loro; a volte è la mancanza di informazioni e la grande campagna di confusione che i media e coloro che ideano questi programmi danno a chi li ascolta.
Quante volte avete visto gli astrologi che danno l’oroscopo con un’immagine della Vergine Maria dietro come scenografia? O pronunciano incantesimi e benedicono con frasi tipo “Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo? O chiedono a ” Dio “ di permettere di eseguire un incantesimo e avere qualche visione o rivelazione del futuro? La verità è che tutto questo confonde molti fratelli se non dispongono di forti basi nella nostra fede.
La verità è che la consultazione degli oroscopi è una forma di divinazione, e va contro il primo comandamento del Catechismo della Chiesa Cattolica:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here