Chi Sono

Nata a Catania il 27 Gennaio 1989 e residente a San Cataldo, un paese di circa 25.000 abitanti della provincia di Caltanissetta, nel cuore dell’entroterra Siciliano.

E’ diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali e, fin da piccola, dimostra una certa inclinazione e passione per 25 aprile San Leone 2014la musica, il canto e lo spettacolo cosicchè, all’età di dieci anni, inizia ad effettuare i primi studi di tastiera e, ad esibirsi, cantando nelle feste di paese.

Nel 2001 partecipa, come concorrente, al noto programma RAI “Domenica In”, cantando, insieme al gruppo in evidenza tra i teenagers di quel periodo “Gazosa”, la canzone “www mi piaci tu”, con la quale riscosse molte soddisfazioni.

E’ molto devota della Regina della Pace e per diverse volte, la prima nel 2009, è andata in pellegrinaggio a Medjugorje, dove ha riscoperto un forte legame con la Mamma Celeste, la quale chiama insistentemente i propri figli alla conversione e alla riconciliazione con Dio.

Dal 16 novembre 2012 al 6 dicembre 2013 ha prestato servizio di volontariato presso una radio locale sancataldese “Radio Amore”, dove conduceva un programma, denominato “Testimonianze di Fede”, che ad oggi ha visto molti intervistati del mondo dello spettacolo come Roberto Bignoli (famoso cantautore internazionale nel campo della musica cristiana), Pippo Franco, Luca Ward, Brando Giorgi, etc. e anche persone comuni che hanno condiviso con il pubblico le proprie esperienze di fede.

Attualmente il programma “Testimonianze di fede” è condotto da Rita, presso un’emittenteGIARDINO DEGLI ARANCI genovese “Radio Fra le Note” di Don Roberto Fiscer, in onda tutte le settimane al seguente indirizzo streaming  di Radio Fra le Note e presso I Like webRadio a Roma.

Nel 2013, Rita, vede pubblicare il suo primo libro “Medjugorje  l’amore di Maria”  riguardante la sua esperienza personale sulla propria fede, di come è nata e ciò che ha cambiato successivamente nella sua vita.

 Sempre nello stesso anno, si è resa organizzatrice di un magnifico evento pubblico nel paese di San Cataldo, al quale hanno partecipato alcuni degli intervistati, famosi e non, riguardante l’obiettivo del proprio programma radio: far conoscere l’amore di Dio attraverso la condivisione delle esperienze e della fede di ognuno.

  Ha collaborato per il settimanale nazionale Miracoli, scrivendo interviste di fede e continua a scrivere per il mensile nazionale “Maria” e per diverse redazioni on-line, una delle tante la Redazione Papaboys.

Da un anno fa parte dell’associazione nazionale Papaboys e insieme ad un altro giovane in cammino ha rappresentato l’associazione nel programma televisivo “Avanti un altro” condotto da Jerry Scotti giocando al quiz.