Se stai cercando la vera felicità allora è il momento che cerchi Dio

In questa vita niente può colmare e riempire il nostro cuore come l’amore di Dio. Ci sono molte persone che vivono nel benessere la loro vita, avendo tutto quello che l’uomo vorrebbe avere, nelle giuste misure: un buon lavoro, una bella casa, una bella macchina, il tempo libero per poter viaggiare, andare in palestra, tanti amici con cui scherzare e uscire …. ma allo stesso tempo nel loro cuore hanno un macigno, un senso di insoddisfazione e nemmeno loro stessi, sanno o capiscono, o peggio ancora, fanno finta di non capire da dove provenga: quell’insoddisfazione, quello stato di continua ricerca,  non è nient’altro che, sete e amore di Dio.

La felicità non dipende dalle cose materiali, puoi soddisfare il tuo corpo con un bel vestito, puoi soddisfare il tuo conto in banca con un bel “gratta e vinci”, ma hai mai pensato che per appagare la tua anima hai bisogno necessariamente di quel cibo e di quella bevanda che ti sfama e ti disseta per l’eternità? Quel cibo e quella bevanda è Gesù Eucarestia, lo trovi in qualsiasi chiesa del mondo.

Lui ti sta aspettando, nonostante tutti i tuoi rifiuti, nonostante tutte le tue “false convinzioni” ti attende: oggi, domani, sempre … fino a quando  ti deciderai a chiamarlo.

A volte capita di pensare dentro di se: ho tutto, cosa mi manca? Perchè non mi sento soddisfatta? Forse perchè manca la cosa principale: l’amore!


4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here