Spesso a #Pomeriggio5 viene affrontato in occasione delle ospitate inerenti al Grande Fratello o all’Isola dei Famosi attualmente in onda … l’argomento dell’omosessualità, proposto dalla signora D’Urso come un tema da difendere con le unghia e con i denti.

Sia per il Grande Fratello, (lo ricordiamo con il concorrente Marco Predolin che fece una battuta su Cristiano Malgioglio sulla sua tendenza omosessuale) ma anche all’Isola dei famosi con il concorrente Franco che pare abbia detto a Craig Working “fai schifo perchè sei omosessuale” anche se attualmente non ci sono prove della frase shock … l’argomento della Regina di Pomeriggio 5 è sempre infiammato di discussioni, giudizi e difese verso chi ha tendenze omosessuali.

Posso ben capire che l’omofobia ormai è un argomento che fa tendenza e soprattutto “ascolti”…. ma arrivare a minacciare i suoi ospiti che esprimono magari un opinione in un reality che sappiamo che ha molto di costruito … al punto di dire davanti le telecamere “Se qualcuno parla male degli omosessuali, deve venire a casa mia, cioè nel mio studio televisivo e inginocchiarsi chiedendo scusa ” ... mi sembra una vera e propria dittatura.

Io faccio un altra proposta alla Signora D’Urso, paladina delle cause giuste: facciamo che chi bestemmia Dio ed infanga i valori della famiglia tradizionale … vada a chiedere in ginocchio scusa a Gesù davanti al Tabernacolo?!

Credo che come idea questa calzi di più!

Rita Sberna


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here