Un pò di tempo fa, io e mio marito, sotto richiesta del parroco della nostra parrocchia, avevamo ricevuto l’impegno e l’incarico di guidare un gruppo di piccoli chierichetti dell’età di 10 anni.

In quegl ‘incontri, avevamo avuto modo di conoscerci e di capire l’amore che ognuno di loro, in maniera molto semplice e genuina nutre, nei confronti di Gesù, vivo pane di vita.

In realtà è stato uno scambio di messaggi ed insegnamenti che noi abbiamo dato loro e loro hanno dato a noi.

Gesù nel Vangelo dice che dobbiamo essere piccoli come i bambini per entrare nel Regno dei cieli, questo perchè i bambini non hanno malizia e cattiveria nel cuore, sono puri, sono puliti e genuini; e soprattutto amano con sincerità e senza pretese.

Vederli entusiasti nell’animare la santa messa, nell’essere partecipi al servizio che durante la consacrazione, ognuno di loro, riesce a dare al sacerdote … è davvero una grande emozione ed una grazia che riesce, giorno per giorno, attimo per attimo, a farli innamorare di Gesù.

I bambini ci insegnano ad amare e a perdonare di cuore e soprattutto ci spronano ad essere piccoli come ci vuole Gesù.

Rita Sberna

 


2 COMMENTS

  1. Ma che bella missione , Gesù vi ha chiamati a svolgere… Proprio con i bambini ???? E’ meraviglioso ciò che state facendo ! Rita,ancora una volta Gesù ti ha chiamata e tu con il tuo FIAT hai obbedito!!! Sia Lode al Signore – Quanto è bello quando la fede si espande non solo dentro di te ma tanto quanto, quando tu riesci a trasmetterla agli altri con gioia e amore! Sono molto emozionata ( qualche lacrimuccia mi scappa sempre…. )da parte tua perchè lavorare nella vigna del Signore insieme ad altri fratelli e sorelle ti fa sentire la vicinanza di Gesù quanto l’amore materno di Maria ! Che bello Rita , Tenetevi stretti questa missione e portatela avanti cercando di camminare sempre insieme a chi , il Signore vi ha donati!!! Auguri e buon cammino nell’amore di Gesù ! Vi voglio bene Rita Queste cose mi fanno vivere il paradiso assaporandone tutti i bei profumi che solo nella casa di Dio esistono ! Pregherò tanto x voi e x chiunque abbia questo grande incarico che Dio vi ha concesso ! Buona serata mia cara e buon lavoro ^_^

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here